FIUME GACKA 2012


 

Situato nell'omonima piana a circa 180 chilometri da Trieste, il Gacka può essere considerato uno dei più bei corsi piatti del mondo. Le sorgenti d'acqua potabile che lo alimentano, offrono tuttora il piacere di dissetarsi bevendo l'acqua del fiume che anche in piena estate non supera la temperatura di 11°.
Questa caratteristica unita alla ricchissima vegetazione, ne fanno l'habitat ideale per le trote che, grazie all'abbondanza di insetti, hanno nel Gacka un accrescimento eccezionale. La limpidezza dell'acqua rende inoltre particolarmente appassionante la pesca con la ninfa a vista nei momenti in cui le trote non sono attive in superficie.

 

GACKA 2012

 

REGOLAMENTO DI PESCA 2012 

A) Dall'affluente Knjapovak fino al ponte Stanisic (il quinto ponte di cemento) è permessa la pesca solo con la mosca artificiale.
B) Oltre il ponte Stanisic è permesso pescare con la mosca e con tutte le esche artificiali.
C) Sui laghi Gusic e Svicko è permesso pescare anche con esche naturali.
D) Apertura 01.03.2011. Chiusura 30.9.2012. Nel tratto dalla cappella sopra la confluenza alla sorgente è possibile pescare il temolo fino al 31/12/2010
Nelle zone A e B è permesso trattenere n. 1 pesce al giorno, ad eccezione della zona no kill, compresa fra la  confluenza del piccolo Gacka e il  primo ponte (circa 1 km a valle del ponte della strada statale)Nella zona C è permesso trattenere n. 3 pesci al giorno.
Le misure minime dei pesci sono: Trota fario cm 50 - Trota iridea cm 30 - Temolo cm 30.

ALLOGGI

IMMAGINI DEL GACKA

 


NON È PERMESSO 

1) Pescare negli affluenti Kostelka, Knjapovak e nel Gacka a monte del Knjapovak.

2) Usare galleggianti nelle zone A e B.

3) Porre piombi sul finale pescando a mosca.

Ai contravventori verrà sequestrata l'attrezzatura, il pescato e verrà proibita la pesca per un anno.
Si raccomanda di lasciare le automobili nelle zone di parcheggio e rispettare i prati e le colture.

 




Copyright © 2007  by Gatti Fly Rods